Informazioni sui resi

Prodotti non desiderati

Bikersitaly riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • I prodotti non abbiano scadenze (alimentari, prodotti corpo, ecc.), su misura o personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

Istruzioni

  1. Inviare una e-mail a venditeonline@bikersitaly.it dove si comunica il reso e aspettare la conferma.
  2. Una volta ricevuto il numero di reso, compilare il Modulo di ristituzione in tutti i suoi campi, allegare la copia del documento di vendita (ricevuta/fattura/scontrino) e inserire il tutto nel pacco.
  3. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
  5. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  6. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, LordGun, dopo una verifica, effettuerà il rimborso del valore della merce resa* (comprese le spese di spedizione dell’andata1 qualora venga restituito l’intero ordine). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.
    *Attenzione: in caso di restituzione parziale di un ordine la cui spedizione era gratuita avete due possibilità: potete richiedere il rimborso per il valore della merce resa e in questo caso verranno applicate spese amministrative per un importo di 5,00€, sottratte dal valore rimborsato; altrimenti potete richiedere l’emissione di un buono sconto con validità di 6 mesi del valore della merce resa, senza alcuna spesa amministrativa.
    Nel caso di restituzione parziale di un ordine che non ha usufruito della spedizione gratuita, non sarà applicata alcuna spesa amministrativa.

Note:

  • Se nell’ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
  • Con restituzione parziale, verrà rimborsato il solo valore dei prodotti.

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattarci.

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

Bikersitaly effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione.

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

Istruzioni

  1. Contattare comunicando il difetto e rimanere in attesa della risposta.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuto il numero di reso, compilare il modulo di restituzione in tutti i suoi campi, allegare la copia del documento di vendita (ricevuta/fattura/scontrino) e inserire il tutto nel pacco.
  3. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione.
  5. Qualora non sia stato organizzato un ritiro da parte del nostro servizio clienti, inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento , mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) verranno rimborsati con un contributo spese massimo variabile da caso a caso. Vi pegiamo di conservare la ricevuta delle spese di spedizione. Per maggiori informazioni, contattateci.
  6. Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Bikersitaly, dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa (comprese le spese di spedizione dell’andata2 nel caso in cui venga restituito l’intero ordine). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.

Note:

  • Se nell’ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
  • Con restituzione parziale, verrà rimborsato il solo valore dei prodotti.

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattateci.

Errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di Bikersitaly vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

Prodotti voluminosi

Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se c’è la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe più agevolate. Raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale per un eventuale reso.

Promo: resi gratuiti con PayPal

Scegliendo come metodo di pagamento PayPal è possibile eseguire il reso di un articolo indesiderato gratuitamente. In altre parole le spese di spedizione per il reinvio verranno rimborsate da PayPal sul tuo account PayPal. È necessario attivare la promozione prima di effettuare l’ordine e conservare la ricevuta della spedizione al seguente link: https://www.paypal.it/reso/.

Note

  • Il limite del rimborso delle spese di spedizione è di 30€.