RUSH

BikeLifeStyle

OTTOBRE – NOVEMBRE – DICEMBRE
IL MARTEDI E IL GIOVEDI DALLE 17:30 ALLE 19:00
Obiettivo:

è quello di trasmettere la passione per la bicicletta ai giovanissimi e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla disciplina della Mountain Bike.

Ci rivolgiamo ai bambini che vogliono avvicinarsi allo sport del ciclismo apprendendo le cose più semplici relative alla bicicletta per imparare ad usarla correttamente evitando pericoli per sé e per gli altri.

I corsi sono incentrati soprattutto su aspetti educativi e psicopedagogici, non sottovalutando valori molto più importanti quali amicizia, onestà, rispetto per gli altri e per le cose.

Per i più piccoli il corso è fortemente basato su metodologie ludiche e divertenti per non far mai diventare monotono il gioco della bicicletta.

I nostri istruttori hanno, tra l’altro, l’obiettivo di favorire un graduale avviamento all’agonismo, incentivando inoltre le componenti di socializzazione e di crescita individuale, nel rispetto e compatibilmente agli impegni scolastici.

I nostri istruttori sono in grado di programmare l’attività per tutte le specialità del ciclismo agonistico. La metodologia, per i più grandi, è incentrata sui princìpi fondamentali  dell’allenamento, su aspetti aerodinamici e biomeccanici relativi alla postura ed alla posizione in bicicletta senza tralasciare l’aspetto della tecnica.

I nostri istruttori promuovono la multidisciplinarietà al fine di sviluppare al meglio le potenzialità degli atleti facendo conoscere le molteplici possibilità operative offerte dalle varie specialità del ciclismo perché solo attraverso la pluralità di esperienze derivanti dalla multidisciplinarietà si può raggiungere il massimo potenziale dell’atleta.

Requisiti ed attrezzatura

È obbligatorio essere muniti di apposita idoneità sportiva (certificato medico).

Per i minori di anni 13 è sufficiente il certificato medico di sana e robusta costituzione.

La bicicletta e l’equipaggiamento (casco obbligatorio, consigliati guantini e pantaloncini con fondello) sono a cura del partecipante al corso.


Biker's Italy